L‘I.C. di Appiano Gentile organizza, insieme alla Scuola-polo Abilidi DaVinci-Ripamonti, il percorso di formazione per docenti specializzati sul sostegno sui temi della disabilità e per la promozione di figure di coordinamento.

La formazione è rivolta a docenti specializzati sul sostegno (ovvero a docenti curricolari di ruolo che ricoprano incarico di Funzione Strumentale di Istituto sulla disabilità e l’inclusione) che già svolgono e/o svolgeranno (prevedibilmente nel successivo triennio) funzioni di coordinamento sulla disabilità e l’inclusione presso l’Istituto statale di servizio.
L’iscrizione, a cura del Dirigente scolastico dell’istituto di servizio, dovrà essere effettuata entro il 24 febbraio 2016.

Saranno realizzate 2 edizioni contemporanee del corso: una presso l’Istituto comprensivo di Appiano Gentile, via Cherubino Ferrario, 4 – Appiano Gentile, l’altra presso l’IIS Da Vinci-Ripamonti, nella sede di via Magenta, 26 – Como.

L’assegnazione dei nominativi degli Istituti alle sedi é tassativa e non può essere modificata, stante il vincolo di 45 corsisti previsti per ogni edizione.

II percorso formativo avrà una durata complessiva di 50 ore, pari a due unità formative: l’area metodologico-didattica e l’area documentale. Ciascuna delle due aree sarà cosi strutturata:

-9 ore di lezione frontale;
-8 ore di attività laboratoriale in presenza;
-8 ore di studio/approfondimento personale da autocertificare.

vai alla notizia sul sito dell’Ufficio scolastico di Como