Martedì 27 settembre 2016 alle ore 16,30 presso l’Aula magna del Liceo “G. Galilei” di Erba, via Volontari della Libertà 18/C, il Rotary Erba e il CTS Como, con la collaborazione della Fondazione ARES, organizzano l’incontro formativo “Autismo: un caso da osservare”.
L’incontro è rivolto principalmente alle docenti delle scuole dell’infanzia statali e paritarie della provincia di Como, ma per le tematiche trattate è auspicabile anche la partecipazione delle educatrici, in particolare degli asili-nido.
Nel corso dell’incontro verrà distribuito il libro “Campanelli verdi e rossi”, realizzato a cura della Fondazione ARES e del Rotary Club, dedicato in particolare alla tematica dell’individuazione precoce dei Disturbi dello Spettro Autistico nei bambini da 0 a 3 anni.
Il programma prevede l’intervento di Marco Missaglia, presidente Rotary Club Erba-Laghi; Marzia Pontremoli, direttore del CTS di Como; Gionata Bernasconi, educatore specializzato ARES Bellinzona; Nicola Rudelli, pedagogista ARES Bellinzona.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi on line al link http://goo.gl/dnQUJc entro il 25 settembre 2016.

scarica la locandina dell’evento (pdf 244 kB)