E’ da poco uscito nelle librerie l’ultimo progetto editoriale dell’atleta non vedente paralimpica Alessia Refolo. Dopo il successo del suo primo romanzo autobiografico “Se vuoi, puoi. Una vita al di lá del buio” l’autrice  ha deciso di rivolgersi principalmente ai bambini delle scuole elementari, e alle loro famiglie, con la sua nuova opera “Cuore e coraggio. Se vuoi, puoi“, una raccolta di 5 favole illustrate sul tema dell’inclusione dei bambini disabili attraverso il coinvolgimento nelle attività sportive.
L’obiettivo è quello di assegnare ai bambini delle scuole primarie la lettura di questo libro per suscitare nei piccoli lettori, un’emozione di curiosità abbinata ad un atteggiamento di apertura verso la diversità, per riuscire al meglio ad avere un buon approccio con il prossimo.
Il libro è già disponibile per l’acquisto presso le librerie e sui principali siti on-line.

Scarica PDF