Sabato 2 aprile 2016, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, il CTS Como e il CTI Como Lago organizzano “Strategie per il BEN-ESSERE”, un evento articolato in due momenti distinti:

  • dalle ore 14.30 alle ore 16.00 una prima parte in cui verranno approfonditi gli aspetti clinici da parte del dott. Lucio Moderato, Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus; della dott.ssa Sara Tassone e della dott.ssa Emanuela Aiani, Villa Santa Maria ScS. Nel dibattito interverrà anche il dott. Casartelli di Kiwanis Como sul progetto che ha portato alla realizzazione del libro “Martino piccolo lupo”;
  • dalle ore 16.00 la seconda parte prevede la proiezione del film “Zootropolis” nella modalità Friendly Autism Screening offerta gratuitamente ai bambini autistici, ai loro compagni e amici e alle loro famiglie.

Per l’occasione, la Società ASF, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, offrirà un bus del colore dominante l’evento. Con la sua tonalità, paradigmatica del desiderio di conoscenza e di sicurezza, il bus catalizzerà l’attenzione di tutta la città.

locandina dell’evento (pdf 708 kB)