L’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia pubblica un Avviso “per la presentazione di progetti relativi all’acquisto, all’adattamento, alla trasformazione e all’effettivo utilizzo” di sussidi didattici per alunni disabili.
Il bando è rivolto agli istituti statali e alle scuole paritarie della regione, ed “è finalizzato al miglioramento dell’efficacia delle proposte educative e didattiche specifiche mediante l’uso di strumentazioni idonee a facilitare l’apprendimento delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti con disabilità sulla base dei loro specifici bisogni formativi.”
Le scuole “interessate dovranno presentare la domanda, entro il termine perentorio delle ore 23.59 del giorno 20 aprile 2018, attraverso la compilazione della scheda denominata “Domanda sussidi didattici – DD n. 1352 del 5 dicembre 2017”, dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma http://www.formistruzione-lombardia.it.
Nella comunicazione sul sito dell’USR Lombardia è presente anche l’elenco dei sussidi ammissibili.

comunicazione sul sito dell’USR Lombardia