Convegno “In classe ho un bambino che…”
Disponibili i materiali utilizzati dai relatori.
Convegno Musica e DSA, pubblicate le slides
Disponibili i materiali utilizzati dai relatori.
I webinar del CTS di Genova
Pubblicato il primo video della serie in produzione.
Replica modulo 1 Didattica alunni con DSA a Cantù
Il CTI di Cantù replica il modulo 1 "Progettare un laboratorio fonologico alla scuola dell’infanzia”, visto l'alto numero di richieste.
Incontro di formazione sui DSA
Il CTI Cantù organizza un incontro di formazione sui DSA il 25 marzo.
Trattenimento alla scuola dell’infanzia di bambini nell’età dell’obbligo scolastico
Pubblicata nota esplicativa dell'Ufficio Scolastico di Como.
Orari corso sostegno Cantù
Pubblicato l'orario definitivo degli incontri, con le modifiche apportate.
Elenco iscrizioni convegno ADHD del 24 febbraio
Scarica il file pdf con i nominativi degli iscritti al seminario.
Elenchi iscritti formazione per docenti di sostegno
Pubblicati gli elenchi degli iscritti al Corso di formazione per docenti di sostegno privi di specializzazione.
Corso sulla didattica per alunni con DSA alla scuola primaria e dell’infanzia
Organizzato dal CTS-NTD di Como, il corso inizia a metà marzo ed è rivolto a docenti della scuola primaria e dell’infanzia, per un massimo di 25 iscritti a modulo.
Sportelli per l’autismo
Il Gruppo di Lavoro del MIUR inizia l'attività.
Convegno Musica e DSA
Sabato 14 febbraio 2015 presso la scuola “Foscolo” a Como.
Erogazione dei contributi per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati
Tutte le informazioni operative per ottenere il contributo di Regione Lombardia.
LeggiXMe USB – aggiornamento
Rilasciata il 6 gennaio la versione integrata col traduttore e con un programma di scrittura matematica.
Linee guida per alunni adottati
Il MIUR pubblica le linee di riferimento per il loro diritto allo studio.
A scuola per divertirsi e inventare storie
Il titolo è "Il Re delle armature" ed è una storia creata da sei ragazzi con diverse disabilità.
Rapporto ISTAT alunni con disabilità
Pubblicato il Rapporto 2013-2014.
Sentenza della Cassazione sull’assegnazione ore di sostegno
Determinante la richiesta del Gruppo H di istituto.
Convegno “In classe ho un bambino che…”
Disponibili i materiali utilizzati dai relatori.
Convegno Musica e DSA, pubblicate le slides
Disponibili i materiali utilizzati dai relatori.
I webinar del CTS di Genova
Pubblicato il primo video della serie in produzione.
Replica modulo 1 Didattica alunni con DSA a Cantù
Il CTI di Cantù replica il modulo 1 "Progettare un laboratorio fonologico alla scuola dell’infanzia”, visto l'alto numero di richieste.
Incontro di formazione sui DSA
Il CTI Cantù organizza un incontro di formazione sui DSA il 25 marzo.
Trattenimento alla scuola dell’infanzia di bambini nell’età dell’obbligo scolastico
Pubblicata nota esplicativa dell'Ufficio Scolastico di Como.
Orari corso sostegno Cantù
Pubblicato l'orario definitivo degli incontri, con le modifiche apportate.
Elenco iscrizioni convegno ADHD del 24 febbraio
Scarica il file pdf con i nominativi degli iscritti al seminario.
Elenchi iscritti formazione per docenti di sostegno
Pubblicati gli elenchi degli iscritti al Corso di formazione per docenti di sostegno privi di specializzazione.
Corso sulla didattica per alunni con DSA alla scuola primaria e dell’infanzia
Organizzato dal CTS-NTD di Como, il corso inizia a metà marzo ed è rivolto a docenti della scuola primaria e dell’infanzia, per un massimo di 25 iscritti a modulo.
Sportelli per l’autismo
Il Gruppo di Lavoro del MIUR inizia l'attività.
Convegno Musica e DSA
Sabato 14 febbraio 2015 presso la scuola “Foscolo” a Como.
Erogazione dei contributi per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati
Tutte le informazioni operative per ottenere il contributo di Regione Lombardia.
LeggiXMe USB – aggiornamento
Rilasciata il 6 gennaio la versione integrata col traduttore e con un programma di scrittura matematica.
Linee guida per alunni adottati
Il MIUR pubblica le linee di riferimento per il loro diritto allo studio.
A scuola per divertirsi e inventare storie
Il titolo è "Il Re delle armature" ed è una storia creata da sei ragazzi con diverse disabilità.
Rapporto ISTAT alunni con disabilità
Pubblicato il Rapporto 2013-2014.
Sentenza della Cassazione sull’assegnazione ore di sostegno
Determinante la richiesta del Gruppo H di istituto.