Se faccio capisco, ma se capisco posso fare meglio

Nell’ambito del progetto “Se faccio capisco, ma se capisco posso fare meglio”, il CTS di Genova realizza un ciclo di otto webinar sulle tematiche legate all’inclusione, con particolare attenzione alle diverse tipologie di disabilità e alla competenza di lettura delle diagnosi correlate.
I webinar possono essere fruiti anche in video (clicca sul link YouTube relativo alla registrazione) e attraverso le slides utilizzate dai relatori.

vai alla pagina MATERIALI del progetto

Formalmente – Formare la mente liberamente

Nell’ambito del progetto “Formalmente – Formare la mente liberamente”, il CTS di Genova realizza un ciclo di dieci webinar.

vai alla pagina MATERIALI del progetto

DSA: non si finisce mai di imparare

Nell’ambito del progetto “DSA: non si finisce mai di imparare”, il Liceo Classico “C. Colombo” di Genova in collaborazione con l’ITD-CNR realizza un ciclo di webinar che ha l’obiettivo di fornire ai docenti competenze utili a migliorare il processo di integrazione a favore di alunni con DSA (lettura diagnosi e certificazioni, analisi dei punti di forza e di debolezza degli allievi, costruzione di PDP adeguati, didattica multicanale, didattica specifica alternativa a quella tradizionale, uso tecnologie, gestione valutazione).

Elenco video

1. Neuroscienze e scuola – Giacomo Stella (UniMoRe)
  2. Strumenti compensativi low cost – Giuliano Serena (Brescia)
  3. DSA e lingue straniere – Paola Eleonora Fantoni (Pavia)